Ivan Zazzaroni, giornalista e opinionista della Rai, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Se stasera va come deve andare domani indosserò una cravatta azzurra. E’ il momento della grande crescita: se si passa il girone di ferro e ci si piazza tra le prime 16 vuol dire che la squadra avrà scalato il penultimo gradino.
Il Madrigal è un campo difficile, tuttavia il Napoli deve solo completare un’impresa in sostanza già compiuta con la vittoria contro il Manchester City. Mancini è convinto di battere il Bayern e che il Villareal farà la partita, ma il Napoli ha grandissime motivazioni e giocherà senza buttare l’occhio su altri campi. Per Roberto la Premiership ha la priorità sulla Champions: d’altronde la stessa rosa del City deve crescere sul piano della maturità: a parte Tourè nessun giocatore inglese ha una grande esperienza in Europa.
Credo che l’esito di questa sfida dipenderà dall’atteggiamento delle due squadre.
Da piccolo avevo paura dei napoletani, ma quando arrivi qui scopri un mondo straordinario. Ora ho casa a Napoli e mi sento un vero partenopeo.”