Torna in campo la Expert Napoli, impegnata nel ‘Christmas Match’ valido per la 12° giornata del campionato ‘Adecco Gold’ contro la Pallacanestro Trieste al PalaBarbuto (inizio ore 17). Gara che nasconde molte insidie, con i friulani che sono reduci da tre vittorie consecutive di prestigio rimediate contro Torino, Barcellona e Capo d’Orlando. Alla vigilia di questa importantissima sfida, ha parlato il coach azzurro Demis Cavina: ‘’Abbiamo fatto un’altra settimana al completo e questo per noi è molto importante. Ci siamo concentrati in modo particolare nei giochi uno contro uno, visto che loro sono molto bravi a giocare un penetra e scarica di grande qualità ed hanno una conoscenza reciproca visto che il gruppo è quello dello scorso anno. Trieste è pericolosissima a rimbalzo offensivo e le loro guardie sono temibili quando hanno la palla in mano. Per quello che facciamo durante la settimana non ho mai avuto problemi di atteggiamento e di lavoro, hanno sempre lavorato tutti con tanta intensità. Questo è un gruppo concentrato e la vittoria di Brescia penso debba regalarci oltre al morale anche qualcosa in termini di fiducia. Loro hanno tutti piccoli perimetrali capaci di creare dal palleggio soprattutto in situazioni di isolamento e pick and roll, a cui si aggiunge l’esperienza di giocatori come Carra e Hoover. Kyle a Brescia aveva davanti un avversario che conosceva come Giddens e forse questo gli ha portato una voglia maggiore. Lui però vuole essere lo stesso a prescindere dall’avversario che ha davanti e noi abbiamo bisogno della sua leadership. In questo campionato regna l’equilibrio e noi ci siamo giocati sempre ogni partita, ma l’importante è avere continuità mentale durante tutto il match. Tocca a noi riuscire ancora di più a coinvolgere il pubblico del PalaBarbuto dalla nostra parte”. Per l’occasione, la Expert ha voluto agevolare i propri tifosi, mettendo in vendita un biglietto unico di € 8,00 valido per tutti i settori, ad eccezione della Tribuna ‘Argento’ che sarà riservata esclusivamente agli abbonati. Per le donne ed i ragazzi dai 10 ai 14 anni il prezzo d’ingresso è fissato a € 5,00. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso al PalaBarbuto per assistere alla gara resta invece a titolo gratuito. La società rende noto anche di aver sottoscritto un nuovo accordo di partnership con la scuola internazionale di Danza “Labart Dance”, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali. I ballerini e le danzatrici professioniste, sotto la direzione artistica di Claudia Sales, eseguiranno durante gli intervalli del match delle performance tratte da D.N.A. Danza Nuda Anima e Labart Repertory.
Expert Napoli – Pallacanestro Trieste 2004
Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.
Trieste: 4 Hoover, 5 Fossati, 7 Tonut, 8 Harris, 9 Mastrangelo, 10 Ruzzier, 12 Diliegro, 13 Candussi, 14 Carra, 15 Urbani; All.: Dalmasson E.
Gli arbitri della sfida saranno i signori Moretti Mauro di Marsciano, Bonfante Luca di Lonigo e Grigioni Valerio di Roma. Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte, radio ufficiale, (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it), e in streaming audio sul sito ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket 2013: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 16 dicembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.