Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Contro il Novara in attacco Mazzarri ha l’imbarazzo della scelta: i 4 attaccanti stanno giocando tutti benissimo. Poco importa chi parte dalla panchina, dato il buon momento del reparto offensivo.
Novara è una città eccezionale: i tifosi napoletani troveranno un’accoglienza rispettosa da parte del pubblico padrone di casa.
Il Novara gioca un buon calcio, pur lottando per la salvezza; ovviamente essendo una squadra tecnicamente più limitata dovrà tenere ritmi molto alti. La difesa sta prendendo molti gol e il centrocampo vede in Rigoni una sorta di Marek Hamsik; non ha la stessa lucidità dello slovacco, ma può creare delle difficoltà. Il Napoli non può permettersi distrazioni; bisogna dimenticare la Champions dato che il Novara in casa fa sempre bene.
Mercato? Si segue Dyabala ma non c’è nessuna trattativa in corso: gioca nella Serie B argentina. Vargas invece ha un valore che sfiora i 10 milioni di euro. E’ un po’ caro ma segna parecchio. Lo Zenit potrebbe permetterselo anche ora anche se la società Azzurra non è intenzionata a lasciarselo sfuggire così facilmente.
A centrocampo il primo rinforzo sarà Donadel: martedì dovrebbe rientrare a Castelvolturno. Il suo ritorno è un segnale positivo. Spero che sia finalmente pronto.”